La FEDERAZIONE MEDITERRANEA YOGA è lieta di presentare il XXI convegno annuale dal titolo

yogaś cittavŗittinirodaḥ (Yogasūtra 1.2)

Yoga e samādhi

 

Anche quest’anno, dall’1 al 4 maggio 2025, la magnifica cornice della costa catanese fa da sfondo a un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello yoga, a qualsiasi livello: pratiche, meditazioni, satsang, conferenze, presentazioni di libri, condivisione di spazi e idee con maestri italiani e internazionali stimati a livello mondiale.

L’argomento del convegno mostra subito la sua estrema rilevanza: uno dei sūtra più amati e conosciuti di Patañjali offre lo spunto per riflettere su cosa sia questo ‘yoga che volge all’arresto definitivo delle turbolenze del plesso delle cognizioni’ e farne esperienza attraverso le diverse pratiche. Il vasto concetto di samādhi, inoltre, porta con sé interrogativi che meritano di essere approfonditi e condivisi, soprattutto in un’epoca che non lascia tempo e dedica così poco spazio alla riflessione e al sentire più profondo.

Tutti gli eventi avranno luogo nel bellissimo Hotel Nettuno, situato sul mare a poche centinaia di metri dal centro di Catania; per godere appieno di tutte le attività, ospiti e praticanti potranno soggiornare in albergo a un prezzo speciale con formula di pensione completa.

A breve sarà disponibile la lista completa di tutti gli insegnanti e i relatori che prenderanno parte all’edizione di quest’anno.

 

Per info e prenotazioni

www.mediterraneayoga.org

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. +39 3334111482